Parcheggio selvaggio nelle piazze del centro, Viterbo Civica chiede siano presi provvedimenti

Parcheggio selvaggio nelle piazze del centro, Viterbo Civica chiede siano presi provvedimenti

Homepage - Viterbo Civica denuncia il parcheggio selvaggio del sabato sera. Sulla pagina Facebook del gruppo sono state postate le foto della sosta selvaggia nel weekend. E invita l’amministrazione comunale a prendere provvedimenti. 

ADimensione Font+- Stampa

Viterbo Civica si scaglia contro uno dei più comuni e tristemente noti malcostumi viterbesi: il parcheggio selvaggio.
L’arrivo della bella stagione e delle temperature più miti spingono molti, specialmente nel weekend, ad un giro a piedi per la città anche nel dopo cena.

Purtroppo lo spettacolo cui si è chiamati ad assistere è penoso, specialmente per una città come Viterbo che, non meno di qualche semestre fa, aspirava a diventare capitale della cultura: auto parcheggiate praticamente ovunque, specialmente nella parte storica e monumentale della città: Piazza del Plebiscito, Piazza del Gesù, Piazza San Pellegrino, Piazza San Carluccio.

Dopo le ore venti, dei vigili così solerti durante il giorno non si vede nemmeno l’ombra, del carro- attrezzi neppure. Così i più incivili si sentono padroni di parcheggiare ovunque, in barba alla buona educazione e al rispetto per la propria città, lasciando il parcheggio del Sacrario tristemente vuoto. La stagione turistica è alle porte. Come biglietto da visita non c’è male.

 

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune