Parcheggi gratis per le auto elettriche nel capoluogo

Parcheggi gratis per le auto elettriche nel capoluogo

Homepage - L’esenzione dal pagamento del parcheggio nelle strisce blu, già attiva in molte città d'Italia, sarà riservata ai residenti della Città dei Papi e dei Comuni di provincia. Basterà semplicemente esporre lo specifico contrassegno rilasciato dalla Francigena srl.

ADimensione Font+- Stampa

Chiunque possegga un’auto elettrica o ibrida quest’anno risparmierà. A Viterbo infatti i posti nelle strisce blu saranno gratuiti per tutti coloro che hanno nel proprio garage una vettura a bassa emissione di gas e fumi inquinanti per l’aria.

L’esenzione dal pagamento del parcheggio nelle strisce blu, già attiva in molte città d’Italia, sarà riservata ai residenti della Città dei Papi e dei Comuni di provincia. Basterà semplicemente esporre lo specifico contrassegno rilasciato dalla Francigena srl.

”L’amministrazione intende incentivare l’utilizzo dei veicoli elettrici e ibridi con motore elettrico – spiegano da Palazzo dei Priori – in un ottica di riduzione delle emissioni in atmosfera, in attuazione delle linee di indirizzo e delle disposizioni richiamate dal Piano di risanamento della qualità dell’aria della Regione Lazio”.

Una mossa, questa dell’amministrazione viterbese per garantire a tutti di respirare aria pulita in città, che non peserà sulle casse del Comune. Sono infatti ancora troppo poche le auto elettriche o ibride con motore elettrico in circolazione nella Tuscia: ”Dal presente provvedimento – dicono infatti – non deriveranno effetti di particolare
rilievo relativamente alle voci di entrata per la gestione dei parcheggi”.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune