Papa Francesco al trasporto? Nè a quello straordinario nè il prossimo 3 settembre

Papa Francesco al trasporto? Nè a quello straordinario nè il prossimo 3 settembre

Niente trasporto straordinario e niente papa Francesco al prossimo tre settembre. Ancora non c'è stata una comunicazione ufficiale in merito alla risposta data dalla segreteria del pontefice all'invito inviato da Sodalizio, Comune di Viterbo e Curia.

ADimensione Font+- Stampa

Papa Francesco non assisterà al trasporto della Macchina di Santa Rosa, nè a quello straordinario (che era stato ipotizzato per giugno) nè a quello del tre settembre. La notizia per ora è ufficiosa e si attende l’arrivo di un comunicato congiunto tra Sodalizio, Comune di Viterbo e Curia dove verrà spiegata nel dettaglio e in maniera ufficiale la situazione.

 

A quanto pare però la risposta della segreteria del pontefice non sembra lasciare spazio all’ipotesi di una presenza di papa Bergoglio neanche per il prossimo tre settembre. Di sicuro non ci sarà un trasporto straordinario. L’unica cosa che rimane in ballo è una giornata di ricordo del trasporto straordinario davanti agli occhi dell’amatissimo Giovanni Paolo II, avvenuta esattamente il 27 maggio di 30 anni fa.

 

Il Sodalizio dei facchini è al lavoro su questa idea. Indiscrezioni parlano di una giornata di convegni.

 

 

 

Decarta racconta la Tuscia