Papa Francesco a Viterbo il 16 aprile

Papa Francesco a Viterbo il 16 aprile

Il pontefice ha deciso di essere presente per celebrare la giornata di preghiera decisa per il 16 aprile a Viterbo, per la Giornata Mondiale di preghiera per le Vocazioni.

ADimensione Font+- Stampa

Il 16 aprile si svolgerà a Viterbo la Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni. Un appuntamento importante per la Chiesa cattolica, alle prese proprio con un calo “di chiamate”. Nell’anno del Giubileo questo momento acquista ancora più valore e significato ed è così che il Santo Padre ha deciso di essere presente all’appuntamento viterbese.

La notizia non è stata ancora ufficializzata perché la decisione sarebbe maturata in queste ultime ore. Per l’occasione il Comune di Viterbo ha anche messo a disposizione la pensilina del Sacrario. Quale migliore occasione per il battesimo della nuova struttura realizzata con i fondi del progetto Plus?

Il giorno dopo gli occhi di tutta Italia saranno ancora puntati su Viterbo, la tradizionale messa della domenica trasmetta su Rai Uno sarà infatti in diretta dal Santuario della Madonna della Quercia.

 

 

P.s. Considerata l’importanza della personalità tirata in ballo, vi precisiamo ora che avete letto la notizia che siete “vittime” di un pesce d’aprile. Buon primo aprile a tutti e occhio agli scherzi. 

Decarta racconta la Tuscia