Papa Francesco a Civita di Bagnoregio: la suggestione lanciata dal sindaco Bigiotti

Papa Francesco a Civita di Bagnoregio: la suggestione lanciata dal sindaco Bigiotti

Cronaca - Papa Francesco a Civita di Bagnoregio. La suggestione è stata lanciata dal sindaco della cittadina Francesco Bigiotti su Facebook che ha raccontato di aver approfittato di una sua intervista alla Radio Vaticana per invitare Bergoglio a visitare «Città che muore»

ADimensione Font+- Stampa

Papa Francesco a Civita di Bagnoregio. La suggestione è stata lanciata dal sindaco della cittadina Francesco Bigiotti su Facebook che ha raccontato di aver approfittato di una sua intervista alla Radio Vaticana per invitare Bergoglio a visitare «Città che muore», un modo, tra l’altro anche per rafforzare la visibilità della raccolta firme e della campagna per salvare il borgo dalle continue frane e per metterlo in sicurezza una volta per tutte.

Una sortita, quella di Bigiotti, che potrebbe anche aver avuto successo. “In questo momento – ha scritto ieri sul proprio profilo Facebook – l’elicottero di Papa Francesco ha fatto un giro sopra Civita… chissà che l’invito che gli ho esteso l’altro ieri durante l’intervista che ho rilasciato a Radio Vaticana non abbia avuto qualche positivo effetto”. Si tratterebbe della seconda visita di un papa nel comune di Bagnoregio dopo pochi anni. Il 6 settembre 2009 infatti Benedetto XVI aveva visitato prima Viterbo e poi proprio il piccolo comune della Teverina. Ratzinger, studioso di san Bonaventura da Bagnoregio, però non aveva fatto visita a Civita, ma era rimasto nel paese.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune