Le notizie da Viterbo e dalla Tuscia

Palazzo dei Priori senza dirigente all’Urbanistica, Ance: “Tanti rallentamenti e danni economici alle imprese”

Palazzo dei Priori senza dirigente all’Urbanistica, Ance: “Tanti rallentamenti e danni economici alle imprese”

"Al Comune di Viterbo, dalla fine di aprile, manca il dirigente del settore Edilizia e urbanistica: è una situazione che richiede un intervento rapido". Un appello lanciato da Ance Viterbo, l'associazione dei costruttori.

ADimensione Font+- Stampa

“Al Comune di Viterbo, dalla fine di aprile, manca il dirigente del settore Edilizia e urbanistica: è una situazione che richiede un intervento rapido”. Un appello lanciato da Ance Viterbo, l’associazione dei costruttori.

“La mancata sostituzione del dirigente uscente ha di fatto lasciato nel vuoto un intero settore, sicuramente tra i più importanti del comune di Viterbo, che si rapporta quotidianamente con cittadini, professionisti e imprese – continuano in una nota -.

Le pratiche edilizie ed urbanistiche ormai da molti giorni non vengono rilasciate o subiscono inevitabilmente un rallentamento. Questo, di conseguenza, determina criticità e danni economici non indifferenti al lavoro di molte aziende del territorio operanti in città.

Stiamo parlando, peraltro, di un settore come quello edile, che sta faticosamente provando a risalire la china in seguito ad anni di crisi e numerosi posti di lavoro persi.

Ciò di cui si ha sicuramente bisogno è un’amministrazione attenta a non ostacolare questo processo di lenta e difficile ripresa e capace di intervenire in modo tempestivo per porre rimedio a questa grave lacuna.

Anche transitoriamente: capiamo infatti le difficoltà del periodo elettorale, che impedisce di effettuare scelte definitive. Tuttavia la macchina amministrativa del comune deve essere di supporto alle imprese e ai cittadini, facilitando la vita e dando impulso a quello sviluppo che la nostra città merita”.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
agosto: 2018
L M M G V S D
« Lug    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031