Le notizie da Viterbo e dalla Tuscia

PalaMalè inadeguato, 150 euro all’ora per riscaldarlo

PalaMalè inadeguato, 150 euro all’ora per riscaldarlo

ADimensione Font+- Stampa

Potrebbe aggiudicarsi il titolo di “buco energetico” della città, per riscaldarlo un’ora occorrono la bellezza di 150 euro. Stiamo parlando del PalaMalè, struttura sportiva cittadina intitolata alla leggenda della boxe “Giggetto” e unica in grado di accogliere l’eccellenza del basket viterbese.

Uno spazio troppo grande, considerato anche il modesto flusso di pubblico alle partite, e veramente troppo freddo. Gli atleti che lo frequentano ne sanno qualcosa. Stalattiti alla Grotte di Frasassi in ogni parte del corpo, a causa del sudore che si gela, rischio di maggiori infortuni e, tenetevi forte, istruzioni dell’allenatore di turno date tutte in corsa. Della serie “chi si ferma è perduto”.

Il PalaMalè è anche il luogo dove le squadre viterbesi accolgono le rispettive dei loro gironi. In buona sostanza stiamo parlando di una porta d’ingresso della città alle squadre in trasferta che di certo non parlano bene di Viterbo. Racconta la leggenda di giocatori e giocatrici in trasferta nel capoluogo della Tuscia che all’ingresso in campo, costatato il clima siberiano, abbiamo pronunciato la fatidica frase: “Ma è uno scherzo, vero?”.

La questione, sollevata dall’allenatore della squadra di basket femminile che milita in A2 Carlo Scaramuccia ai microfoni di Funamboli su Radio Verde, è di grande rilevanza. C’è urgenza di un nuovo palazzetto, di quelli moderni. Una struttura più piccola e facilmente riscaldabile. Scaramuccia: “Anni fa avevamo chiesto al Comune un terreno per costruirci da soli un Palazzetto nuovo. A quel tempo gli imprenditori, non ancora morsi dalla crisi, ci avrebbero dato una grossa mano. Il Comune rimase sordo alla richiesta e oggi sarebbe dura senza un sostegno del progetto da parte del Comune stesso”.

Un modello da imitare? Scaramuccia parla chiaro: “Non bisogna andare tanto lontano. C’è una struttura perfetta a Pomezia, moderna e calda. Le abbiamo fatto anche le foto”.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
agosto: 2018
L M M G V S D
« Lug    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031