Le notizie da Viterbo e dalla Tuscia

Pala Expo: in due mesi aperto solo poche ore, doveva essere un punto di riferimento

Pala Expo: in due mesi aperto solo poche ore, doveva essere un punto di riferimento

La struttura per la durata dell'Expo milanese doveva essere il punto di riferimento per il Lazio per la promozione delle eccellenze e le specialità del territorio, ed essere sede di iniziative per la valorizzazione dei prodotti enogastronomici

ADimensione Font+- Stampa

Annunciato con tutti i clamori del caso, il Pala Expo di Viterbo è rimasto aperto solo poche ore. Sono passati più di due mesi da quel 25 aprile quando il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, insieme al sindaco Leonardo Michelini, all’assessore all’Expo Giacomo Barelli e all’immancabile onorevole Giuseppe Fioroni, ha tagliato il nastro del Pala Expo, situato nell’ex Mattatoio di Valle Faul.

Da quel giorno, riposati i calici e finito il giro turistico, i portoni del Pala Expo sono rimasti per lo più chiusi. Con difficoltà infatti abbiamo trovato traccia di quanto annunciato e per la precisione si è trovata una sola riga che ne parla ed in particolare in merito a una visita dell’ambasciatore della Repubblica Popolare Cinese in Italia Li Ruiyu il 12 maggio.

Secondo le intenzioni, lo spazio, “bellissimo e vivo”, come lo definisce la Regione Lazio (qui), doveva essere “un vero e proprio punto di riferimento per tutto il Lazio. Una bella struttura – ancora la Regione Lazio – per promuovere le eccellenze e le specialità del territorio in vista dell’Expo che sta per iniziare a giorni”.

Per sei mesi questi spazi dovrebbero essere sede di iniziative per la valorizzazione dei prodotti enogastronomici, per la promozione di aziende locali. Un luogo, era stato annunciato così, che doveva mostrare il meglio della tradizione enogastronica viterbese ai turisti stranieri che dovrebbero arrivare in questi sei mesi (tra il 1° maggio e il 31 ottobre, proprio come l’Expo di Milano). Un terzo del tempo è passato e ciò non è avvenuto.

La struttura è stata ristrutturata autonomamente dalla Fondazione Carivit prima dell’ipotesi Pala Expo.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
agosto: 2018
L M M G V S D
« Lug    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031