Paese Europa, in cammino da Chia a Bruxelles: Loperfido e Vincenti ieri ospiti di La7

Paese Europa, in cammino da Chia a Bruxelles: Loperfido e Vincenti ieri ospiti di La7

Dati che saranno riversati sul sito di www.ammappalitalia.it che da anni accoglie le mappature dai camminatori di tutta Italia. Insieme a Loperfido in questo viaggio verso l’Europa ci saranno anche Marina Vincenti e il loro cane, Bricco. A loro li aspettano 2400km e Antonio Tajani che a settembre li accoglierà e raccoglierà le loro istanze. Il progetto si chiama Paese Europa.

ADimensione Font+- Stampa

Loperfido e Vincenti a Omnibus La7. Ieri mattina il duo, in compagnia del cane Bricco, sono stati ospiti dalla celebre trasmissione televisivo. Hanno raccontato il loro viaggio fino Bruxelles alla scoperta dell’Europa dai mille, ma anche da un solo paesaggio. Un viaggio, iniziato il primo Maggio, per portare a mano le istanze delle associazioni e dei territori all’Unione Europea. Un viaggio per scoprire questa Unione, millimetricamente. Il viaggio è partito nei giorni scorsi ed è il proseguo naturale di quello realizzato da Marco Saverio Loperfido nel 2014 alla scoperta della Tuscia, quando in due mesi toccò tutti i 60 paesi tracciando i percorsi pedonali tra una tappa e l’altra.

Loperfido era stato anche ospite di Pif su Radio Due qualche settimana fa. Lo scopo dell’iniziativa è quello di mappare il territorio, descrivendo itinerari, fotografando beni culturali e paesaggi e registrando i suoni dei luoghi attraversati. Dati che saranno riversati sul sito di www.ammappalitalia.it che da anni accoglie le mappature dai camminatori di tutta Italia. Insieme a Loperfido in questo viaggio verso l’Europa ci saranno anche Marina Vincenti e il loro cane, Bricco. A loro li aspettano 2400km e Antonio Tajani che a settembre li accoglierà e raccoglierà le loro istanze. Il progetto si chiama Paese Europa.

Durante il viaggio i due viaggiatori saranno ospitati dai Comuni, dalle associazioni e da singoli cittadini. Per vedere l’intervento aspettare il caricamento della pubblicità e navigare fino a circa 1h e 10min.