Open Municipio si può fare. Arrivano le prime reazioni positive alla nostra idea

Open Municipio si può fare. Arrivano le prime reazioni positive alla nostra idea

Cronaca - Open Municipio si può fare. Dalla maggioranza arriva la prima apertura verso lo strumento che consentirebbe a tutti i cittadini di poter monitorare l’attività dei propri rappresentanti.

ADimensione Font+- Stampa

Open Municipio si può fare. Dalla maggioranza arriva la prima apertura verso lo strumento che consentirebbe a tutti i cittadini di poter monitorare l’attività dei propri rappresentanti. È Marco Ciorba ad aprire alla discussione sulla piattaforma nazionale già utilizzata da alcuni grandi comuni (leggi). “Ne sono venuto a conoscenza – ha detto Ciorba rispondendo alle domande di Sbottonati – grazie al vostro articolo. Valuteremo l’ipotesi all’interno della maggioranza, ma per me non c’è nessun problema, anzi sarebbe un utile strumento per ogni singolo consigliere come me che lavora. Così i cittadini potrebbero vedere cosa facciamo nel dettaglio e se stiamo lavorando bene”.

La Fune aveva lanciato nei giorni scorsi l’idea di aderire alla piattaforma partendo dalla proposta di Chiara Frontini di istituire l’indice di produttività per i consiglieri e amministratori.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune