Olimpiadi 2024, per La Repubblica il golf si giocherà a Sutri

Olimpiadi 2024, per La Repubblica il golf si giocherà a Sutri

Sutri tra le possibili città italiane toccate dalle eventuali Olimpiadi 2024 di Roma. Dopo le parole del premier Renzi si è acceso l'entusiasmo e la Tuscia vuole giocare un ruolo nella candidatura.

ADimensione Font+- Stampa

Sutri“Le Olimpiadi a Sutri”, twitta così Felice Casini sul suo profilo Twitter, allegando una foto del quotidiano La Repubblica. Il giornale romano ha infatti pubblicato una mappa dei luoghi d’Italia potenzialmente coinvolti dai giochi olimpici del 2024.

La candidatura italiana a ospitare l’evento, le disposizioni del Comitato Internazionale Olimpico, che di fatto rendono possibile un decentramento su un’area vasta e le dichiarazioni del premier Matteo Renzi in questa direzione lasciano ben sperare.

Nella Tuscia si è acceso un sogno, o per dirla alla Sergio Insogna “una lampadina”. La città viterbese, vicina alla capitale, è indicata come possibile sede delle gare di golf.

LEGGI ‘OLIMPIADI 2024 E IL SOGNO D’INSOGNA DI PORTARNE UN PEZZETTINO A VITERBO’

Il 2024 è lontano, ma se si vuole essere della partita occorre mettersi in marcia da subito. L’Italia ha due anni di tempo per confezionare la propria candidatura e i territori che aspirano a mettersi in gioco farebbero bene ad attivarsi.