Oggi parte l’assemblaggio di Gloria: dalle prime ore del mattino al via i lavori

Oggi parte l’assemblaggio di Gloria: dalle prime ore del mattino al via i lavori

Santa Rosa - Oggi intanto partono i lavori per il montaggio di Gloria, la creatura di Raffaele Ascenzi che festeggia quest’anno il secondo passaggio.

ADimensione Font+- Stampa

È il giorno di Gloria. Questa mattina iniziano i lavori per l’assemblaggio della Macchina di Santa Rosa in vista del trasporto del prossimo 3 settembre. Un trasporto straordinario che vedrà l’allungamento del percorso fino al Sacrario e che preannuncia una affluenza di pubblico record. Tra le novità del Trasporto anche il Giubileo dei Facchini e il trasporto del Corpo di Santa Rosa in processione dal Santuario alla Cattedrale il 31 agosto. il simulacro dovrebbe rimanere lì fino al 2 settembre.

Un Trasporto che rimarrà nella storia anche per quello con più misure di sicurezza adottate. Da settimane il Comitato ordine e sicurezza della Prefettura è in fibrillazione per garantire lo svolgimento più sereno possibile.

Oggi intanto partono i lavori per il montaggio di Gloria, la creatura di Raffaele Ascenzi che festeggia quest’anno il secondo passaggio.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune