Oggi la manifestazione antifascista, CasaPound sarà in un’altra piazza

Oggi la manifestazione antifascista, CasaPound sarà in un’altra piazza

Homepage - Tra Vignanello e Vallerano oggi la manifestazione antifascista organizzata dai due comuni insieme a quello di Canepina. Ci sarà anche CasaPound, ma in un’altra piazza per rimarcare le differenze.

ADimensione Font+- Stampa

Tra Vignanello e Vallerano oggi la manifestazione antifascista organizzata dai due comuni insieme a quello di Canepina. Ci sarà anche CasaPound, ma in un’altra piazza per rimarcare le differenze.

Da un lato dunque la manifestazione “ufficiale” voluta dalle amministrazioni comunali contro la violenza politica e per l’antifascismo in seguito all’aggressione subita da un giovane che aveva condiviso su Facebook un post ironico su CasaPound e la successiva esplosione di un piccolo ordigno di fronte la sede del movimento di estrema destra qualche giorno dopo.

Dall’altro lato invece la manifestazione di CasaPound che sarà in un’altra piazza. Lo aveva detto che non voleva “pagliacciate antifasciste”, ma solo una manifestazione contro la violenza politica. “Come promesso –Alessandro Mereu, responsabile provinciale di CasaPound Viterbo – domani CasaPound sarà a Vallerano insieme a Simone Di Stefano (il vicepresidente nazionale di CPI, ndr) per manifestare contro la violenza politica. Non più, però, alla manifestazione indetta dai sindaci, che si è rivelata essere un evento di partito e a favore di quella violenza stessa condannata a parole, bensì in un’altra piazza del paese”.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune