Oggi la discussione sul Parco Canile: sì, ma dove?

Oggi la discussione sul Parco Canile: sì, ma dove?

Politica - La discussione sul Parco Canile torna in Consiglio comunale, Serra: “Non si torna indietro”. Per Arduino Troili però la localizzazione in strada Novepani è sbagliata. L’ex capogruppo del Partito Democratico è convinto che bisogna ripartire da lì e da Bagnaia per immaginare il futuro del canile comunale, per il suo collega di partito invece no.

ADimensione Font+- Stampa

La discussione sul Parco Canile torna in Consiglio comunale, Serra: “Non si torna indietro”. Per Arduino Troili però la localizzazione in strada Novepani è sbagliata. L’ex capogruppo del Partito Democratico è convinto che bisogna ripartire da lì e da Bagnaia per immaginare il futuro del canile comunale, per il suo collega di partito invece no.

“Bisogna capire – spiega Francesco Serra – se ci sono le intenzioni per superare le difficoltà urbanistiche o no ma il ragionamento deve partire da lì perché il terreno di Bagnaia è di proprietà comunale”. L’amministrazione in passato aveva deliberato però l’opposto e cioè di realizzare un canile altrove. “Il terreno in strada Novepani – ancora Serra – ha la parvenza di un parco canile e ha le caratteristiche per poterlo ospitare quindi servono motivazioni concrete per scartarlo sennò sarebbe una follia”. Si parla di difficoltà urbanistiche. “Però – ancora Serra – bisogna capire se c’è la volontà”.

Proprio per motivazioni urbanistiche è contrario il consigliere Arduino Troili, anche lui del Partito Democratico. Posizione espressa più volte durante le discussioni pubbliche e private che ha avuto nelle scorse settimane. “Sono a favore al Parco Canile, ma non in strada Novepani. Se mi dimostrano che in quel posto è tutto regolare e che non è stato fatto niente di sbagliato – ha detto Troili, riferendosi ad alcuni presunti abusi edilizi per la costruzione di gabbie – potrei essere favorevole, ma così no”.

La minoranza invece potrebbe sposare la proposta di Francesco Serra che ribalterebbe l’indirizzo dato dalla giunta alcuni mesi fa.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune