Oggi il Consiglio comunale: a partire dalle 16 le interrogazioni

Oggi il Consiglio comunale: a partire dalle 16 le interrogazioni

Non sono previste troppe sorprese. Sicuramente non dal punto di vista del numero legale. Non dovrebbero esserci saranno problemi visto che la minoranza ha tutto l’interesse a tenere il numero legale per poter rivolgere le proprie domande alla giunta.

ADimensione Font+- Stampa

Oggi il Consiglio comunale: nel pomeriggio a partire dalle 16 a Palazzo dei Priori in programma le interrogazioni. Non sono previste troppe sorprese. Sicuramente non dal punto di vista del numero legale. Non dovrebbero esserci saranno problemi visto che la minoranza ha tutto l’interesse a tenere il numero legale per poter rivolgere le proprie domande alla giunta. 

Cosa diversa dalla prossima settimana quando si inizia il trattamento di alcuni punti all’ordine del giorno. Appuntamento per il quale la maggioranza dovrà garantire da sola il numero legale: nessuna assenza è infatti concessa. Senza 1 consigliere di maggioranza il Consiglio è nullo, a meno che la minoranza non dovesse rispondere presente. Difficile.

Poi, secondo la volontà del centrosinistra, saranno convocati i due consigli per il bilancio consuntivo 2016, in seconda convocazione, proprio per evitare problemi con il numero legale.