Oggi al via la mostra su Pazienza a Pitigliano curata da Rojas Beccaglia

Oggi al via la mostra su Pazienza a Pitigliano curata da Rojas Beccaglia

Oggi a Pitigliano alle 18 l'inaugurazione dell'evento in via Cavour, presso gli ex Granai di Palazzo Orsini. La mostra rimarrà aperta fino al 31 agosto.

ADimensione Font+- Stampa

Dopo il successo del numero Convergenze, il viterbese Puca Jeronimo Rojas Beccaglia inaugura oggi una mostra su Andrea Pazienza a Pitigliano, in provincia di Grosseto. Una mostra che di fatto ripercorre le tappe che hanno portato alla pubblicazione del volume all’interno della collana di Repubblica e L’Espresso con Fandango, dedicata all’indimenticato fumettista e curata da Giovanni Ferrara e Oscar Glioti (ne abbiamo parlato qui) e andata a ruba in poche ore.

La mostra, intitolata Segni Preliminari, è una raccolta dell’attività pittorica di Andrea Pazienza. Una attività poco conosciuta ai più e che è stata riportata alla luce anche grazie al lavoro del giovane viterbese che studia il materiale inedito dal 2003. Uno studio che non si è mai fermato e che è sfociato anche nella mostra, intitolata Segni Preliminari, portata a Viterbo nel 2014 (ne avevamo parlato qui) ed arrivata anche a Milano per un evento collaterale dell’Expo nel 2015.

Oggi a Pitigliano alle 18 l’inaugurazione dell’evento in via Cavour, presso gli ex Granai di Palazzo Orsini. La mostra rimarrà aperta fino al 31 agosto.

Le immagini della mostra del 2014.

Banner
Banner
Banner