Obbligo delle etichette alimentari, Confartigianato spiega come rispettarlo

Obbligo delle etichette alimentari, Confartigianato spiega come rispettarlo

Homepage - Si avvicina la data dalla quale sarà obbligatoria l'etichetta nutrizionale sugli alimenti. Si tratta di un obbligo previsto da un regolamento Ue n. 1169/2011, già entrato in vigore e che prevede la scadenza del prossimo 13 dicembre per l'introduzione della etichetta nutrizionale.

ADimensione Font+- Stampa

Si avvicina la data dalla quale sarà obbligatoria l’etichetta nutrizionale sugli alimenti. Si tratta di un obbligo previsto da un regolamento Ue n. 1169/2011, già entrato in vigore e che prevede la scadenza del prossimo 13 dicembre per l’introduzione della etichetta nutrizionale. Per aiutare le imprese del settore alimentare, Confartigianato imprese di Viterbo ha organizzato un incontro che si terrà giovedì 13 ottobre alle 15.00 nella sede di via Garbini. All’incontro parteciperà Alfredo Croci, Chief executive officer made in Italy Slc, che spiegherà come utilizzare il software applicativo che permette di realizzare e stampare le etichette da apporre sui prodotti. Aprirà e modererà l’incontro il responsabile di Confartigianato alimentazione Arcangelo Roncacci che illustrerà nel dettaglio la suddetta misura obbligatoria.

”Abbiamo organizzato questo incontro – spiega Andrea De Simone – per offrire un costante aggiornamento alle aziende che operano nel settore alimentare. Le aiuteremo nella scelta di strumenti che le supportino nell’adeguarsi al regolamento Ue n. 1169/2011, che dal prossimo 13 dicembre 2016 vedrà l’obbligo di apposizione dell’etichetta nutrizionale sugli alimenti confezionati. Durante l’incontro di giovedì verrà presentato lo strumento informatico individuato dal sistema Confartigianato alimentazione che sarà messo a disposizione delle imprese associate a livello nazionale e sarà offerto a costi particolarmente vantaggiosi. Considerando i temi di cui si parlerà e in particolare la natura obbligatoria del Regolamento per le aziende del settore – conclude il direttore di Confartigianato imprese di Viterbo – crediamo che si tratterà di un incontro di grande interesse per gli imprenditori locali. Pertanto invitiamo tutte le imprese del settore a partecipare. Sarà una importante occasione per visionare in anteprima il software in tutte le sue funzionalità e applicazioni”.

L’incontro è gratuito, ma è necessario inviare una scheda di partecipazione. Per maggiori informazioni contattare gli uffici di Confartigianato imprese di Viterbo al nr. 0761.33791 o all’indirizzo e-mail info@confartigianato.vt.it

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune