Nuovo anno accademico alle porte, L’Unitus incontra le nuove matricole

Nuovo anno accademico alle porte, L’Unitus incontra le nuove matricole

Homepage - Come diceva una vecchia e nostalgica canzone, l’estate sta finendo ed è tempo di riaprire i libri e tornare a lavoro. L’Università degli studi della Tuscia riapre a pieno ritmo i battenti e presenta i corsi per il nuovo anno accademico 2017/2018 con la giornata dell’Openday in programma per il 12 settembre presso il rettorato nella sede di Santa Maria in Gradi.

ADimensione Font+- Stampa

Come diceva una vecchia e nostalgica canzone, l’estate sta finendo ed è tempo di riaprire i libri e tornare a lavoro. L’Università degli studi della Tuscia riapre a pieno ritmo i battenti e presenta i corsi per il nuovo anno accademico 2017/2018 con la giornata dell’Openday in programma per il 12 settembre presso il rettorato nella sede di Santa Maria in Gradi.

Tutti i vari dipartimenti si ritrovano nella prestigiosa sede principale e incontrano i nuovi studenti che intendono intraprendere il percorso universitario in una città che è sempre più a misura di studente. Viterbo infatti, con la presenza sempre attenta dell’Università sul territorio, ha assunto negli ultimi tempi una propria autonomia di città universitaria fornendo i servizi necessari alla vita di un ragazzo fuori sede e non che intende investire in un corso di laurea una fetta del proprio futuro.

I nuovi corsi, sia nell’ambito scientifico che in quello umanistico, mirano ad una preparazione sempre più peculiare verso le discipline di indirizzo ma anche ad una crescita personale ed umana dello studente che, uscendo dall’ambiente protetto della scuola, si ritrova a fare i conti con una dimensione diversa da quello a cui è abituato. Ogni corso di laurea è arricchito da esperienze curriculari di diverso tipo che fanno da corredo ai vari piani di studio e forniscono allo studente un ampio spettro di possibilità circa la prospettiva di tirocini formativi su molte aziende e strutture del territorio che, insieme all’Università degli studi della Tuscia, creano una rete di contatti e di opportunità che affacciano direttamente sul mondo del lavoro.

I vari dipartimenti dell’ateneo viterbese (DISUCOM, DISTU,DIBAF,DEIM,DAFNE, DEB) si confronteranno con i nuovi studenti nella giornata di martedì 12 Settembre a partire dalle ore 8:30 e nelle giornate del 13 e 14 Settembre, presso le sedi di ogni singolo dipartimento per fornire a chi voglia intraprendere un percorso universitario tutte le informazioni del caso. Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito www.unitus.it.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune