Nuova sfilata delle Mille Miglia a Ronciglione

Nuova sfilata delle Mille Miglia a Ronciglione

Homepage - Ronciglione e le Mille Miglia firmano ogni anno un patto indissolubile, sono infatti diversi anni che la sfilata di auto d’epoca più elegante del mondo attraversa il paese della Tuscia.

ADimensione Font+- Stampa

Ronciglione e le Mille Miglia firmano ogni anno un patto indissolubile, sono infatti diversi anni che la sfilata di auto d’epoca più elegante del mondo attraversa il paese della Tuscia.

Un viaggio lungo più di 1.700 chilometri con una grande partecipazione da parte di piloti italiani e auto Fiat tra le più rappresentate.

L’edizione di quest’anno parte  mercoledì 16 alle 14.30, da Brescia. Quattro le tappe nel programma: da Brescia a Cervia-Milano Marittima, da  Cervia-Milano Marittima a Roma, da Roma a Parma e sabato, in conclusione, da Parma a Brescia. Sono 725 gli equipaggi iscritti alla gara e provengono da 44 Paesi.

Ronciglione si trova nel bel mezzo del passaggio degli automobilisti in gara, le auto infatti sono attese in paese nel primissimo mattino di venerdì 18 Maggio. Tutti i piloti, nell’incontro a Piazza della Nave con le autorità, verranno omaggiati con prodotti tipici del territorio come nocciole, prodotti dolciari e bevande tipiche della zona come  l’Acqua di Nepi. 

 Molti i personaggi famosi attesi durante le quattro tappe: il bassista dei Coldplay Guy Berryman, il premio Oscar Adrien Brody, il principe  Van Oranje, Piero Pelù, il cantante spagnolo Alvaro Soler e l’ex pilota di Formula Uno Giancarlo Fisichella.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune