Nuova Macchina di S. Rosa, lunedì i vincitori

Nuova Macchina di S. Rosa, lunedì i vincitori

La commissione chiamata a scegliere l'erede di Fiore del Cielo ha terminato con largo anticipo la scelta della nuova Macchina di Santa Rosa. Lunedì verranno sciolte le riserve e scoperti i vincitori.

ADimensione Font+- Stampa

bozzetti 07Lunedì i vincitori del concorso per la nuova Macchina di Santa Rosa. La commissione, guidata dal dirigente del Comune di Viterbo Stefano Menghini, ha lavorato a tempo di record. Avrebbero tecnicamente avuto un mese di tempo per maturare la difficile scelta, quindi fino all’11 febbraio, ma hanno preferito tenere un ritmo serrato e portare a termine l’incarico affidatogli.

L’appuntamento da mettere in agenda, per i patiti del genere, è per lunedì alle 16 presso gli uffici di via Garbini. Gli stessi dove la commissione ha svolto il suo lavoro. 46 i candidati in gara, ma 4 hanno incassato lo stop nelle fasi preliminari per dei vizi di forma della domanda rispetto al bando.

Lunedì saranno messi in evidenza i tre progetti scelti e subito dopo si andranno ad aprire le buste b, dove sono contenuti i nomi dei realizzatori del progetto. All’interno dovrà essere contenuta anche la relazione tecnica, nella remota possibilità non ci fosse il progetto scelto sarebbe scartato.

La nuova Macchina ha davanti a sé un percorso di grande importanza, finirà infatti sotto gli occhi del mondo all’interno di Expo 2015.