Notte gitana a Villa Lina

Notte gitana a Villa Lina

Ormai mancano solo pochi giorni al grande evento del 10 settembre a Ronciglione nella splendida e unica cornice di Villa Lina Igliori, oltre 40 ettari con 6 dimore storiche, residenza estiva della nobiltà romana dei primi del ‘900, con giardino botanico della fine del ‘700 e giardino all’italiana.

ADimensione Font+- Stampa

Notte Gitana alla storica tenuta Villa Lina Igliori i King Legend Family special guest BandaBardò Members.

Ormai mancano solo pochi giorni al grande evento del 10 settembre a Ronciglione nella splendida e unica cornice di Villa Lina Igliori, oltre 40 ettari con 6 dimore storiche, residenza estiva della nobiltà romana dei primi del ‘900, con giardino botanico della fine del ‘700 e giardino all’italiana.

Villa Lina è residenza estiva di artisti e intellettuali in cerca di quiete e privacy (dall’artista Sandro Chia, al critico e curatore di storiche biennali Harald Szeeman, all’attore shakespeariano Kenneth Branagh, ai cantanti Nick Cave e Arto Lindsay, alla stilista Bella Freud). Sabato 10 settembre all’interno di questo magico luogo, si terrà un grande evento musicale per salutare la fine dell’estate 2016 di Ronciglione. Tra i protagonisti grandi musicisti del panorama internazionale, nazionale e noti dj. Protagonisti assoluti della serata saranno i Gipsy King Family Legend (ore 21.30), che per l’occasione saranno accompagnati da tre membri della BandaBardò.

Originali, vitali e coinvolgenti, i GIPSY KINGS FAMILY trasformano il loro concerto in un vero ciclone, trascinano il pubblico di ogni età e di ogni nazione nelle loro atmosfere magiche ed esaltanti. Uno spettacolo non solo di folklore, ma anche di antica cultura, dove le tradizioni flamenco/gitane, vengono accompagnate da infuocate sequenze di chitarre acustiche. Il ritmo contagioso della rumba unisce il pubblico in un unico battito di mani all’infuocato ritmo delle chitarre dei gitani veraci, i “Re” dalla Camargue, provenienti dal sud della Francia. I gitani della dinastia Reyes, assieme ai cugini Bailardo sono fondatori dell’originario gruppo dei GIPSY KINGS. Conosciuti in ogni angolo del mondo, il DNA e la spettacolare tecnica d’esecuzione li rendono la più autentica ed esplosiva realtà musicale gitana. La serata però non finirà con il concerto ma proseguirà nella splendida piscina olimpionica degli anni 30 della tenuta con un DJ Set di Andrea Torre, direttamente dal BEAT CLUB di RADIO GLOBO il dj set più cool della capitale. L’ingresso al concerto e alla festa è di 20 euro. Per chi volesse però pagando 10 euro di differenza sarà possibile partecipare all’apericena (ore 20.30) nel giardino del 700 della Villa. L’evento patrocinato dal Comune di Ronciglione è promosso da Niski Studio, Tuscia in Jazz, Cubo Festival e Relais Villa Lina. La direzione tecnica del festival sarà curata da Rumore di Fondo di Mirko Gerunzi.

La splendida location sarà illuminata da fiaccole e fari led che renderanno ancora più suggestiva e affascinante la già splendida amibientazione dell’evento. I biglietti per l’evento oltre che acquistabili sul posto possono essere acquistati sul circuito www.ciaotickets.com online e nei punti vendita in tutta Italia. Per l’apericena è necessaria la prenotazione. Per info e dattagli sulla serata contattare i numeri 348 6115514 o 342 1803636.

gipsy-2

Banner
Banner
Banner