Niccolò Fabi a Sere d’Estate

Niccolò Fabi a Sere d’Estate

Homepage - SANTA SEVERA - Il calendario degli spettacoli fino al 19 luglio.

ADimensione Font+- Stampa

SANTA SEVERA – Tanti gli appuntamenti della settimana dal 15 al 19 luglio del Festival Sere d’estate al Castello di Santa Severa, spazio della Regione Lazio gestito dalla società regionale Laziocrea. Gli eventi da mercoledì a venerdì
Mercoledì 15 luglio, alle ore 21.00 Giorgio Nisini presenta: Il tempo umano un gioiello letterario, una riflessione narrativa sul tempo e sull’amore, sul modello di grandi scrittori contemporanei quali Philip Roth e Ian McEwan. Il risultato è un libro universale e appassionante, che sa unire un’altissima qualità letteraria a un intreccio coinvolgente e ricco di colpi di scena. Elementi che tengono il lettore avvinto alla pagina.
 
Giovedì 16 luglio alle ore 21.00 Topalia: Un Piccolo, Grande MOUSicall. In scena la storia di due topoline che approdano in un teatro, sapendo che ci sarà un’audizione per partecipare a un grande musical. Quale occasione migliore per esibirsi e dimostrare di essere all’altezza, come una qualsiasi artista umana, cantando, ballando e dimostrando di conoscere la storia e la geografia? Il Musical diventerà un vero MOUSical: tutti i brani avranno come tema il mondo dei topolini, tra canzoni, balli e gag, si inducono i bambini a una riflessione sul diverso e all’accettazione dell’altro. Compagnia Errare Persona, età consigliata: 5/13 anni

Venerdì 17 luglio alle ore 21.00 va in scena ESSE, uno spettacolo di Massimiliano Bruno e Sara Beccarini. Dieci piccole storie senza peli sulla lingua. Strappi metropolitani che puzzano di cemento e smettono di avere speranza, senza ambizione di rassicurare. Personaggi codardi, pusillanimi, cialtroni e bugiardi che si affidano al caso e smettono di lottare. A dar vita a questi monologhi di Massimiliano Bruno è l’autore stesso, accompagnato da Sara Beccarini. Il tenue accompagnamento musicale dal vivo da Fabio Antonelli è come un cuore che faticosamente batte a pochi minuti dalla morte, i graffi comici sono fastidiosi e profondi, sfottono i sentimenti più puri, canzonano l’amore e sminuiscono i grandi valori.

Sabato 18 luglio, alle ore 21.00  incontro con Niccolò Fabi,  il cantautore romano, che come tutti i musicisti sta affrontando la lenta ripartenza dei concerti dal vivo dopo il blocco causato dal lockdown. Oltre alle sue parole e riflessioni, Fabi presenterà alcuni pezzi del suo vastissimo e originale repertorio. Come quelli dal suo ultimo album “Tradizione e Tradimento”, registrato tra Roma e Ibiza.
 
Domenica 19 luglio, alle ore 21.00 va in scena il famoso MISTERO BUFFO, di Dario Fo, interpretato da  Ugo Dighero forse la più famosa fabulazione di Dario Fo, quella che l’ha reso celebre in tutto il mondo: lo spettacolo-contenitore che volava sulle giullarate medievali per planare sulla satira politica. Torna in scena nella vibrante interpretazione di Ugo Dighero: un omaggio al Premio Nobel, che mostra intatta la sua grande forza comica. L’attore genovese propone la sua versione di due celebri passi del Mistero buffo: Il primo miracolo di Gesù bambino, monologo che affonda le radici nei Vangeli Apocrifi, e La parpàja topola, tratto dal Fabulazzo osceno del 1982, storia di un contadino sempliciotto cui va in sorte l’eredità del padrone.

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune