Nevica nel Viterbese, fiocchi anche nelle vie del centro storico del capoluogo

Nevica nel Viterbese, fiocchi anche nelle vie del centro storico del capoluogo

Neve sulla Tuscia e anche nel capoluogo. Temperature tra un grado e i meno due nel Viterbese, nel pomeriggio la precipitazione nevosa dovrebbe cessare per l'alzarsi del vento, che dovrebbe allontanare le nuvole.

ADimensione Font+- Stampa

neve 06Neve nella Tuscia e anche nel capoluogo. Intorno a metà mattina i primi fiocchi sono iniziati a cadere sulla città dei papi, già questa mattina a svegliarsi sotto una lieve nevicata erano stati i paesi della zona cimina. Inbiancata anche Montefiascone e la neve cade anche nel Vetrallese.

Il fenomeno dovrebbe attenuarsi nelle prossime ore. Nel pomeriggio le temperature continueranno a rimanere basse, tra un grado e meno due. Intorno alle 16 è previsto un ulteriore abbassamento nella colonnina di mercurio, ma il vento dovrebbe sgombrare il cielo dalle nuvole.

La giornata del primo dell’anno è annunciata come ventosa, con temperature tra i 4 gradi e i meno uno. Da venerdì sono previste temperature in rialzo.

La nevicata ha accompagnato i viterbesi agli ultimi acquisti per il veglione dell’ultimo dell’anno. Per molti un piccolo regalo per rendere più magiche le feste. Non si segnalano particolari disagi e problematiche. Il Comune di Viterbo ha attivato il piano neve. Acquistato il sale e attivata la reperibilità dei funzionari che potrebbero essere chiamati a coordinare le operazioni.

 

No url attribute defined!