Neve: strade principali e superstrada percorribili; in arrivo l’aiuto dei mezzi della Coldiretti

Neve: strade principali e superstrada percorribili; in arrivo l’aiuto dei mezzi della Coldiretti

Homepage - Il consiglio è quello di mettersi in auto solo se strettamente necessario e a patto di avere l’automobile equipaggiata con gomme da neve o catene.

ADimensione Font+- Stampa

Neve: strade principali e superstrada sono percorribili. Per le strade minori, meglio farsi una passeggiata. L’ondata di gelo Burian che ha colpito Viterbo e che ha costretto l’amministrazione a chiudere le scuole per la giornata di oggi lunedì 26 febbraio, sembra non aver creato disagi oltre il livello minimo che ci si deve aspettare per situazioni come quella in cui si trova oggi Viterbo.

Consulta l’ultimo bollettino sulla viabilità provinciale (pdf)

Le strade principali (come la via Cassia, via Santa Maria in Gradi, via M. Romiti risultano percorribili, anche se con un po’ di difficoltà) semmai il problema è raggiungerle, visto che le strade più interne (anche significative come via Carlo Catteneo) risultano ancora cariche di neve sulla strada. Non dovrebbero esserci problemi sulla Superstrada umbro-laziale sulla quale sono passati gli spazzaneve. Così almeno confermano le forze dell’ordine locali.

Il consiglio è quello di mettersi in auto solo se strettamente necessario e a patto di avere l’automobile equipaggiata con gomme da neve o catene.

Per i mezzi commerciali di massa superiore a 7,5 tonnellate persiste il divieto di circolazione al di fuori dei centri abitati della provincia di Viterbo imposto dal Prefetto di Viterbo.

Inviateci segnalazioni a info@lafune.eu.

Da quanto si apprende la Prefettura sta per dare autorizzazione ai mezzi degli agricoltori della Coldiretti che si sono mostrati disponibili ad aiutare le amministrazioni a spalare le strade. Le squadre operative dei Comuni sono attive già dalle primissime ore dall’alba. Ci sono 12 squadre al lavoro su Viterbo.

Strade percorribili con difficoltà e zone con disagi:

  • Santa Barbara e strada Capretta
  • via Cattaneo
  • Centro storico
  • disagi anche per i collegamenti con le frazioni

Per la ferrovia Roma-Civita Castellana-Viterbo seguire il sito di ATAC in questa sezione aggiornata in tempo reale.

 




Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune