Neve sui Cimini, temperature in forte calo su tutta la Tuscia

Neve sui Cimini, temperature in forte calo su tutta la Tuscia

Homepage - Neve sui Cimini. Nel primo pomeriggio di oggi la zona della Faggeta è stata interessata da un'intensa nevicata. I primi fiocchi hanno iniziato a cadere intorno alle 15.15. Viterbo Meteo ha realizzato e diffuso sul proprio canale Facebook il video della nevicata e pubblicato una serie di foto (che riproponiamo).

ADimensione Font+- Stampa

Neve sui Cimini. Nel primo pomeriggio di oggi la zona della Faggeta è stata interessata da un’intensa nevicata. I primi fiocchi hanno iniziato a cadere intorno alle 15.15. Viterbo Meteo ha realizzato e diffuso sul proprio canale Facebook il video della nevicata e pubblicato una serie di foto (che riproponiamo).

https://www.facebook.com/ViterboMeteo/videos/222958738264193/

Le temperature sono in calo in questi giorni anche se la vera ondata di aria fredda è annunciata per domenica e i primi giorni della prossima settimana. Si tratta del Buran, un forte vento gelido, da nordest o est-nordest, che trae origine dal settore russo-siberiano, ad est degli Urali, nei pressi del bassopiano sarmatico siberiano.

Il Buran è accompagnato da freddo intenso in grado di originare vere e proprie tempeste di neve. Quando il Buran scavalca gli Urali può invadere anche l’Europa e arrivare fino all’Italia (seppur attenuato rispetto alle origini). A causa del Buran, la prossima settimana ci attendono quindi giornate di ghiaccio, con temperature fino a 10°C sotto le medie stagionali, forti venti e neve fino in pianura.

 

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune