Neve in diverse parti della Tuscia, fiocchi sul capoluogo

Neve in diverse parti della Tuscia, fiocchi sul capoluogo

Homepage - Neve in diverse parti della Tuscia. Intorno alle 20.40 i primi fiocchi hanno iniziato a cadere sul capoluogo. In maniera più copiosa nella zona del Barco-Murialdo ma anche nel centro storico e nelle altre parti della città.

ADimensione Font+- Stampa

Neve in diverse parti della Tuscia. Intorno alle 20.40 i primi fiocchi hanno iniziato a cadere sul capoluogo. In maniera più copiosa nella zona del Barco-Murialdo ma anche nel centro storico e nelle altre parti della città.

Intorno alle 20.30 la neve ha iniziato a cadere nel Vetrallese. Poco prima nella zona di Montefiascone, dove però dopo poco ha smesso.

Le previsioni meteo prevedono in queste ore una nuova irruzione artica sull’Italia. Prevista una riduzione graduale delle temperature. Nella giornata di sabato è comunque previsto bel tempo su quasi tutte le regioni per tutta la giornata. In serata possibili peggioramenti, con neve sopra i 400 metri anche sul Lazio.

Peggiora la domenica, con nevicate veloci fino in pianura già dal mattino. Possibili nevicate anche a Roma e comunque sopra i 300 metri. E’ questione di minimo, ossia dove si formerà e dove si posizionerà. A seconda della sua localizzazione infatti potranno essere interessate regioni diverse da quelle prima dette. Sostanzialmente, più il minimo è alto, ossia sito sui mari settentrionali, e più vi è la possibilità che anche il Nord sia coinvolto dalle nevicate. Al contrario, sarà ancora una volta il Centro-Sud, come da previsione attuale, a rivedere la neve a bassissima quota.

 

neve 02

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune