Nell’isola ecologica di str. Castiglione ci sarebbe anche dell’amianto: il video

Nell’isola ecologica di str. Castiglione ci sarebbe anche dell’amianto: il video

La denuncia arriva da Facebook da parte del noto musicista viterbese Michele Villetti che ha caricato un video per mostrare come è diventata l’isola di prossimità della strada. Serve un sopralluogo.

ADimensione Font+- Stampa

Nell’isola ecologica di strada Castiglione ci sarebbe anche dell’Eternit. La denuncia arriva da Facebook da parte del noto musicista viterbese Michele Villetti che ha caricato un video per mostrare come è diventata l’isola di prossimità della strada in zona semianello-aeroclub: in pratica una discarica a cielo aperto dove sono abbandonati, oltre ai rifiuti classici, anche materassi, televisori, stampanti e toner, oltre che delle barre che assomigliano a barre di cemento amianto, sostanza altamente cancerogena che per essere smaltita necessità una lunga serie di operazioni di bonifica. È davvero amianto? L’appello è che si faccia un sopralluogo al più presto, visto che lì a fianco ci stanno delle abitazioni e un campo da calcetto.

 

Ecco il video di Michele Villetti che denuncia la situazione dell’isola di prossimità di strada Castiglione.

[fb_embed_post href=”https://www.facebook.com/michelerepubblica.michelerepubblica/posts/1308833119130937/” width=”550″/]

 

 

Decarta racconta la Tuscia