Nelle campagne di Bagnoregio si parla solo inglese, ecco il progetto di Bryan Fisher

Nelle campagne di Bagnoregio si parla solo inglese, ecco il progetto di Bryan Fisher

Homepage - Un villaggio inglese per bambini e ragazzi alle porte di Bagnoregio. ‘Club Inglese Summer Camp Full Immersion’, questa la precisa dicitura dell’esperienza estiva. Tutto si svolge all’interno dell’agriturismo Buonasera, a due chilometri da Civita e all’interno della riserva di Carbonara.

ADimensione Font+- Stampa

Un villaggio inglese per bambini e ragazzi alle porte di Bagnoregio. ‘Club Inglese Summer Camp Full Immersion’, questa la precisa dicitura dell’esperienza estiva. Tutto si svolge all’interno dell’agriturismo Buonasera, a due chilometri da Civita e all’interno della riserva di Carbonara.

Un’idea che viene da un inglese, al secolo Bryan Fisher. 38 anni e convinto che c’è un modo per mettere i ragazzi italiani nelle condizioni di imparare l’inglese: fallo divertendosi. Così dall’11 giugno al 15 luglio avrà luogo una full immersion tra le campagne della Tuscia.

Un’unica regola ferrea: “Only english”. Si parla solo in lingua, dall’alba al tramonto. “La dimensione del gioco è secondo noi centrale per mettere i bambini italiani nella migliore predisposizione possibile verso l’apprendimento di una lingua fondamentale per il loro futuro. E i risultati si vedono”, spiega Fisher.

Centonovanta ragazzi tra i 7 e i 13 anni, cinque settimane di lezione (11 giugno- 15 luglio) e un clima da campus in stile anglosassone. La ricetta. La giornata viene divisa in attività sportive, laboratori di teatro e scienza con piccole pause dedite al relax e alla tranquillità.

Con la guida dello chef inoltre sarà possibile divertirsi a cucinare il cibo inglese, imparando nuove parole e alla fine gustando i piatti creati insieme. Gli insegnanti, i professori e l’intero staff alloggeranno nelle stesse strutture dei bambini offrendo una sicurezza continua 24 ore su 24. Gli insegnanti di inglese sono tutti madrelingua e abilitati all’insegnamento, inoltre per tutto il periodo del Summer Camp si parlerà solamente la lingua inglese per un vero e proprio full immersion. I bambini più piccoli avranno un insegnante assegnato a prendersi cura di loro e a risolvere i loro bisogni. Per la sicurezza dei bambini gli insegnanti sono inoltre esperti nel primo soccorso.

Giornata tipo: All’arrivo i bambini effettueranno un test d’ingresso, in tal modo le lezioni della mattina saranno divise in base alla preparazione di ognuno di loro. Le classi verranno formate in base ai risultati dell’esame in modo da riunire gruppi che abbiano le medesime capacità. Dopo pranzo si terranno diverse attività culturali come il Field Hockey e il Cricket per poi proseguire con un tuffo in piscina. Dopo la merenda faranno attività creative e di laboratorio come magia, teatro, cucina inglese e scienza. Dopo cena ci saranno le attività serali per continuare il divertimento come Drum Nights, Firework Night and Movie Night.

Sarà inoltre possibile partecipare a escursioni e avventure organizzate, come un corso di barca a vela sul lago di Bolsena. Tutte le info su www.clubinglese.com/open-day- agriturismo o presso l’agriturismo Buonasera.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune