Natale anni Settanta in centro storico. Le luminarie da “ritorno al passato”

Natale anni Settanta in centro storico. Le luminarie da “ritorno al passato”

Natale poco luminoso per le vie del centro. Accese le luci delle feste nelle vie "fioccano" i commenti. I più sono poco entusiasmati da quello che si vede. Nel giro di un anno siamo passati dalle mirabolanti aspettative del "festival delle luci" a quattro lampadine anni Settanta.

ADimensione Font+- Stampa

luminarieNatale anni Settanta nel capoluogo della Tuscia. A quanti è capitato di fare un giro nel centro storico, in questi giorni che precedono le feste, non sarà sfuggita l’illuminazione vintage di queste festività 2014.

La città non ha certo dato il meglio di sé. Siamo passati dall’idea faraonica, a essere faraonica fu tanto l’idea e poco la sua incarnazione, del festival delle luci a “quattro lampadine”.  

Stelline, fioche fioche, per tutti. Un quadro piuttosto sobrio, ma per certi versi anche abbastanza desolante. Roba fiacca rispetto ai fasci di luce messi su dai centri commerciali.

Nessun elemento di novità, niente brio artistico. Un grigiore quasi sovietico caratterizza le strade del centro storico viterbese.   Si poteva fare di più? Forse si doveva, anche per dare un motivo luminoso allo shopping natalizio nei negozi già in difficoltà per colpa della crisi.