Musicisti dal Belgio per esibirsi nella chiesa di San Donato a Civita

Musicisti dal Belgio per esibirsi nella chiesa di San Donato a Civita

Si tratta di un evento molto originale, un ensemble di musica antica di Kortrijk (Belgio). Il gruppo, formato da musicisti professionisti e non professionisti, esiste da 10 anni e il direttore d'orchestra è Francesco Michels.

ADimensione Font+- Stampa

Ensemble Respiro in concerto a Civita di Bagnoregio. Appuntamento per domenica 30 luglio nella chiesa di San Donato con tre esibizioni: alle ore 10,30, alle 14 e alle 16.

Si tratta di un evento molto originale, un ensemble di musica antica di Kortrijk (Belgio). Il gruppo, formato da musicisti professionisti e non professionisti, esiste da 10 anni e il direttore d’orchestra è Francesco Michels.

“Civita è un luogo capace di attirare sempre più interesse internazionale anche di artisti e musicisti che chiedono di potersi esibire in uno dei luoghi più suggestivi del mondo. Attendiamo con entusiasmo l’evento organizzato da questi musicisti che verranno dal Belgio per un concerto di musica antica che sicuramente dà valore al nostro borgo”. Queste le parole del sindaco Francesco Bigiotti.

Protagonista la musica del Rinascimento e del Barocco. Con flauto, chitarra, violoncello, contrabbasso, clavicembalo, percussioni e coro riprenderà vita la migliore musica del Cinquecento e Seicento. Un repertorio di musica classica e religiosa e musica folkloristica con canti e balli.

L’entrata è gratuita ma è gradita un’offerta libera per il sostegno all’iniziativa.

Banner
Banner
Banner