Museo di Palazzo Doebbing, Casini: “Grazie alla lungimiranza di Vittorio Sgarbi vediamo un sogno diventare realtà”

Museo di Palazzo Doebbing, Casini: “Grazie alla lungimiranza di Vittorio Sgarbi vediamo un sogno diventare realtà”

Homepage - Felice Casini, vicesindaco di Sutri commenta in maniera entusiasta l'apertura del Museo di Palazzo Doebbing. Un'intuizione su cui ha lavorato duramente il sindaco Vittorio Sgarbi.

ADimensione Font+- Stampa

SUTRI – “Oggi è uno di quei giorni che passerà alla storia, un giorno che racconteremo con emozione ai nostri figli, una data che rimarrà indelebile nei cuori dei sutrini. Oggi, 14 settembre apriamo le porte del museo di Palazzo Doebbing. Dobbiamo essere orgogliosi e fieri: orgogliosi di aprire un polo museale tra i più belli d’Italia che si affaccia sul parco dell’antichissima città di Sutri e proprio questo connubio sarà cifra del rilancio turistico della nostra città.

Oggi dobbiamo essere fieri di essere sutrini, e come sutrini riscopriamo un palazzo per troppi anni chiuso, che oggi si presenta con una nuova veste al mondo. Un palazzo, per secoli sede vescovile che oggi grazie alle istituzioni laiche e religiose, grazie al lavoro svolto da vescovi, sindaci, parroci, amministratori e dipendenti comunali si vuole presentare al mondo come Museo di Palazzo Doebbing”. Commenta così il vicesindaco di Sutri Felice Casini l’importante appuntamento.

“Oggi da vicesindaco sono orgoglioso, e commosso; con la nostra azione amministrativa in tre mesi abbiamo reso possibile quello che sembrava impossibile, ovvero inaugurare ed aprire le porte di questo nuovo polo museale, riducendo al minimo le spese sostenute dal comune, anzi grazie all’azione di Vittorio Sgarbi siamo riusciti ad intercettare risorse di privati, come il professor Emanuele Emmanuele, pronti a scommettere su Palazzo Doebbing e su Sutri – continua Casini -.

Per realizzare un sogno bisogna essere prima di tutto dei sognatori, e noi sutrini grazie alla caparbietà e alla lungimiranza di Vittorio siamo riusciti a vedere il sogno diventare realtà.

Oggi non è il giorno della polemica non è il giorno dei dissidi interni, oggi è il giorno di Sutri, oggi non ci sono né vincitori né vinti, oggi vince Sutri, pertanto invito tutti i miei concittadini a venire a palazzo Doebbing, e a lavororare tutti Insieme per la crescita turistica ed economica della nostra Antichissima Città”.

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune