Museo Civico, Michelini: “Il primo ottobre riapriamo”

Museo Civico, Michelini: “Il primo ottobre riapriamo”

Il Museo Civico sta per uscire dal letargo, e presto sarà pronto un progetto per una sistemazione definitiva. Intanto visitatori illustri visitano le nostre opere d'arte.

ADimensione Font+- Stampa

Il Museo Civico tornerà visitabile a breve. E’ il sindaco stesso a sbilanciarsi: “Il primo ottobre riapriamo”. Intanto a piazza Crispi proseguono i lavori per rendere di nuovo fruibile, almeno in parte, la struttura. Struttura che è interessata dagli studi per un nuovo progetto, capace di rendere il museo cittadino più attraente e in linea con i tempi.

Questo disegno per rinnovare l’importante spazio dovrà essere pronto entro dicembre. Intanto l’amministrazione ha deciso di bruciare i tempi e riconsegnare alla città e ai turisti in visita la possibilità di ammirare alcune importanti opere rinascimentali che vi sono conservate (su tutte due quadri di Sebastiano Del Piombo) e l’importante collezione di reperti etruschi.

Intanto al Museo, anche in questi mesi di chiusura, sono arrivati visitatori illustri. Recentemente è stato accompagnato nella visita a questo patrimonio l’assessore alla Cultura della Regione Calabria, in città per impegni legati alla questione della rete delle macchine a spalla. “E’ rimasto meravigliato, di fronte alle nostre bellezze”, ha dichiarato Michelini.