Movimento 5 Stelle: il Capoluogo quasi all’asciutto, ufficializzati i candidati al Parlamento

Movimento 5 Stelle: il Capoluogo quasi all’asciutto, ufficializzati i candidati al Parlamento

Civita Castellana e Montefiascone in terza e quarta posizione, poi due viterbesi come supplenti. La rappresentanza della Tuscia per il Movimento 5 Stelle è tutta alla Camera dei Deputati. Al Senato la fanno da padrone i candidati di Roma e Guidonia.

ADimensione Font+- Stampa

Il Movimento 5 Stelle ha ufficializzato i nomi dei vincitori delle Parlamentarie e annunciato le candidature per i collegi plurinominali di Camera dei Deputati e per il Senato. Viterbo città non ne esce molto bene e si ritrova poco rappresentata dall’esito delle Parlamentarie.

Nella lista per la Camera dei Deputati che potrà essere votata dalle circoscrizioni elettorali di Rieti, Civitavecchia e Viterbo, ci sono la deputata uscente di Civitavecchia Marta Grande al primo posto, poi Gabriele Lorenzoni di Rieti, Simona Sassara di Civita Castellana e Matteo Simoncini di Montefiascone. Questi i 4 nomi ufficiali. Tra i supplenti Giulia Angelini di Tarquinia, Alessandro Saraceni, Laura Scaramuccia e Giovanni Locombi di Viterbo.

Nella lista per il Senato della Repubblica, che unisce le circoscrizioni dell’uninominale del Senato di Viterbo, Guidonia Montecelio e Roma Collatino, la fanno da padrone i nomi di quest’ultima circoscrizione. Troviamo il giornalista Elio Lannutti, la romana Alessandra Maiorino, poi di Frosinone Aniello Prisco e Elisabetta Trenta. Tra i candidati supplenti Cristiano Noce, Marina Di Giacinto, Sebastiano Cubeddu ed Eleonora Di Maulo.

Assente il deputato uscente Massimiliano Bernini che aveva già annunciato di non volersi ricandidare.

Non è ancora chiaro chi saranno i candidati del collegio uninominale, sia della Camera che del Senato. Saranno probabilmente ufficializzati in settimana.

Candidati e supplenti per il Plurinominale del Senato

1) Lannutti Elio
2) Maiorino Alessandra
3) Prisco Aniello
4) Trenta Elisabetta

Supplenti:

1) Noce Cristiano
2) Di Giacinto Marina
3) Cubeddu Sebastiano
4) Di Maulo Eleonora

Candidati e supplenti per il Plurinominale alla Camera dei Deputati

1) Grande Marta
2) Lorenzoni Gabriele
3) Sassara Simona
4) Simoncini Matteo

Supplenti:

1) Angelini Giulia
2) Saraceni Alessandro
3) Scaramuccia Laura
4) Locombi Giovanni