L’artista viterbese Michele Telari in mostra a New York

L’artista viterbese Michele Telari in mostra a New York

Le opere del 37enne saranno ospitate nella galleria One Art Space a Tribeca, Manhattan. L’inaugurazione è in programma mercoledì 21 giugno alle ore 19, ora del posto. Telari ha disegnato alcuni modelli di Macchina di Santa Rosa partecipando anche all’ultimo bando e ha realizzato numerosi bozzetti di vecchie Macchine.

ADimensione Font+- Stampa

L’artista viterbese Michele Telari in mostra a New York. Le opere del 37enne saranno ospitate nella galleria One Art Space a Tribeca, Manhattan. L’inaugurazione è in programma mercoledì 21 giugno alle ore 19, ora del posto. Telari ha disegnato alcuni modelli di Macchina di Santa Rosa partecipando anche all’ultimo bando e ha realizzato numerosi bozzetti di vecchie Macchine.

Le opere sono scorci impressionisti di New York resi su tela attraverso il suo sguardo. “Le opere – ha detto a Tiziana Mancinelli di Quinta Epoca – sono molto grandi, due, tre metri. La visione è quella di un osservatore che sta dietro a un vetro bagnato. L’effetto è, quindi, un po’ filtrato. L’acqua è un elemento ricorrente nei miei quadri. Anche quando mi dedicavo all’iperrealismo doveva esserci sempre un calice pieno d’acqua, o una goccia, un torrente, la rugiada. L’acqua è simbolo di vita. Ed è tornata ad essere l’elemento portante nei miei ultimi quadri con queste colate di colore acquarellato, monocromatico, su tela bianca, dall’effetto molto evanescente”.

L’intervista integrale a Michele Telari la trovate sul sito Quinta Epoca.

Banner
Banner
Banner