MoRi-Forza Italia, Serra: “Ho sempre detto che c’era un difetto d’origine”

MoRi-Forza Italia, Serra: “Ho sempre detto che c’era un difetto d’origine”

Nei giorni scorsi hanno fatto discutere parecchio le dichiarazioni del consigliere comunale ed esponente di spicco di Moderati e Riformisti Livio Treta che ha confermato l’interesse per una eventuale alleanza con Forza Italia in vista del voto nel 2018 nel Capoluogo.

ADimensione Font+- Stampa

Treta dice di preferire Forza Italia a mezzo Pd e Serra non si scompone: “Non mi meraviglio”. Nei giorni scorsi hanno fatto discutere parecchio le dichiarazioni del consigliere comunale ed esponente di spicco di Moderati e Riformisti Livio Treta che ha confermato l’interesse per una eventuale alleanza con Forza Italia in vista del voto nel 2018 nel Capoluogo.

Treta aveva detto che una area del Partito Democratico aveva fatto la guerra all’amministrazione per 4 anni e che quindi era meglio trovare qualcuno con idee più affini, come Forza Italia. “Non so con precisione a chi si riferisca Treta – ha risposto Francesco Serra – è la sua posizione e non mi meraviglia”.

In realtà una alleanza con Forza Italia non era esclusa nemmeno dall’assessore Maurizio Tofani. “Il problema – ha aggiunto l’ex capogruppo democratico – è che c’è un difetto d’origine”. Ovvero la provenienza dal centrodestra di alcuni esponenti che ora stanno con il centrosinistra. Una presenza mal digerita da Serra sin dalla campagna elettorale per le primarie che lo hanno visto sconfitto contro Leonardo Michelini. “Lo dicevo da tempo, il problema è stato farci questa alleanza dall’inizio e non perché io sia un uomo di sinistra estrema, ma bisognava cambiare metodo e atteggiamento e questo non è successo”.

Tutto ciò però non cambierà i destini dell’alleanza di governo. “Non succederà nulla di stratosferico, quello che poteva e doveva succedere non è successo”, ha aggiunto riferendosi alla crisi di maggioranza che si è chiusa un anno fa quando parte del Pd è stato ad un passo dal far cadere Michelini. “Ormai – ha detto – sì andrà avanti così, senza particolare periglio”.

Banner
Banner
Banner