Miracolo a Viterbo: a breve tornerà l’asfalto su via Vico Squarano e via Porta Fiorita

Miracolo a Viterbo: a breve tornerà l’asfalto su via Vico Squarano e via Porta Fiorita

“Nei giorni passati – ha aggiunto l'assessore Ricci – abbiamo ottenuto la concessione di un ulteriore mutuo di 150 mila euro da destinare alla sistemazione di altre strade. C'è un forte impegno da parte dell'amministrazione Michelini nel reperire altri fondi in fase di bilancio".

ADimensione Font+- Stampa

 

“Se il tempo ce lo consentirà, la prossima settimana inizieranno i lavori di asfaltatura in alcune strade del nostro capoluogo”. Ad annunciarlo è l’assessore ai lavori pubblici Alvaro Ricci, che spiega: “Partiremo da via Vico Squarano e via di Porta Fiorita. Un tratto sconnesso e piuttosto disastrato.

Faremo un lavoro radicale: verrà rimosso l’attuale asfalto e ricreato il nuovo manto stradale. Inizieremo da via Vico Squarano (dall’incrocio con via Vico Quinzano e via di Porta Fiorita), si procederà con l’intera via di Porta Fiorita fino a Porta San Pietro. Un lavoro importante, ovviamente non esaustivo rispetto alle criticità stradali di altre zone. È comunque un bel segnale di attenzione verso le nostre strade”.

Il tutto per un importo di 340mila euro. Si provvederà anche alla sistemazione del guard rail sul ponticello di strada Signorino. “Nei giorni passati – ha aggiunto l’assessore Ricci – abbiamo ottenuto la concessione di un ulteriore mutuo di 150 mila euro da destinare alla sistemazione di altre strade. C’è un forte impegno da parte dell’amministrazione Michelini nel reperire altri fondi in fase di bilancio. Fondi che consentiranno di sistemare alcune delle altre arterie viarie, in particolar modo quelle con elevata concentrazione di traffico. Un intervento necessario, a tutela della pubblica incolumità di automobilisti e pedoni”.

Banner
Banner
Banner