Stress e vita quotidiana, idee e spunti per stare meglio al MIP 2014

Stress e vita quotidiana, idee e spunti per stare meglio al MIP 2014

Cronaca - Continua il ciclo di seminari del MIP, Maggio di Informazione Psicologica. Si torna a parlare di stress, con la dottoressa Elisa Fumarola.

ADimensione Font+- Stampa

MIPAncora lo stress protagonista degli incontri del Maggio di Informazione Psicologica.  Il seminario, in calendario per giovedì 15 maggio alle 16.30, si svolgerà presso l’Istituto Comprensivo Carmine (strada Salamaro, Viterbo). A condurlo la dottoressa Elisa Fumarola, psicologa e psicoterapeuta.

 

Come riconoscere e identificare strade per affrontare e risolvere lo stress quotidiano? Quanto conta il contesto? E l’atteggiamento? Nella vita quotidiana eventi (particolari o normali ma ripetuti), atteggiamenti, cose di poco conto possono portare una persona a sentirsi sopraffatta, a reagire in modi eccessivi. Se i sistemi di approccio e gestione allo stress che utilizzate non contribuiscono alla vostra salute fisica od emotiva, forse è tempo di trovarne di nuovi, più salutari. Ci sono? Certamente, ma in ogni caso richiedono di sentirsi decisi e pronti a cambiare, a volte la situazione in cui vivete, a volte le vostre reazioni, a volte entrambe le cose. Non sempre utilizzare un solo modo per affrontare e gestire lo stress può essere risolutivo. Ma allora come? Nell’incontro proporremo alcuni elementi di conoscenza su come lavora lo stress dentro di noi e su come possiamo contrastare il senso di scarsa efficacia e di sopraffazione che a volte si vive, e ci si potrà confrontare su alcuni aspetti delle proprie esperienze.

 

Il seminario, dal titolo ‘Sento di non farcela: lo stress e la vita quotidiana, idee e spunti per stare meglio, è gratuito, come tutti gli appuntamenti organizzati all’interno del Maggio di Informazione Psicologica, ma a numero chiuso. Pertanto è necessario iscriversi attraverso il sito www.psicologimip.it. Il Maggio di Informazione Psicologica, giunto quest’anno alla sua settima edizione, è stato pensato per promuovere il benessere psicologico, perché non c’è salute senza salute mentale.

 

Gli psicologi MIP metteranno a disposizione in questo mese le proprie professionalità per un colloquio gratuito a chiunque ne farà richiesta e a Viterbo, come in 66 province italiane, si terranno incontri per promuovere la consapevolezza su diverse tematiche legate alla psicologia. Per essere informati su tutti gli appuntamenti è possibile lasciare il proprio “mi piace” alla pagina facebook Maggio di Informazione Psicologica della Provincia di Viterbo. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il referente di zona dottoressa Claudia Urbani: cell. 3391739872; email. claudia_urbani@yahoo.it

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune