Al Mip 2014 si parla di sessualità femminile

Al Mip 2014 si parla di sessualità femminile

Cronaca - Ultimo appuntamento del MIP 2014 con la dottoressa Elisa Fumarola. Si parla di sessualità femminile e della sfera intima.

ADimensione Font+- Stampa

MIPIl Maggio di Informazione Psicologica propone per giovedì 29 maggio un incontro dal titolo ‘Aver paura di sentire: promuovere il benessere della sessualità femminile’. Appuntamento alle 16.30 presso la sala Cesare Pavese della biblioteca A. Anselmi, viale Trento 24 a Viterbo.  A condurlo la psicologa e psicoterapeuta Elisa Fumarola.

Ancora oggi il piacere femminile può essere percepito come estraneo e minaccioso: sentire di perdere il controllo su se stesse o sull’altro, e un senso di vergogna spesso accompagnano il linguaggio intimo femminile, quello con cui ci si rivolge a se stesse. Ma occorre sapere di più sulla propria sessualità, non pensare o non dire “tanto non c’è nulla di più di quello che so da sapere sui rapporti sessuali”: c’è molto da sapere e comprendere sul ciclo della propria risposta al richiamo sessuale. Sono molte le cose che devono essere necessariamente presenti: complicità, abbandono, senso del rispetto, conoscenza di se stesse, della propria capacità di abbandonarsi all’altro e, forse la cosa più importante, un buon rapporto con il proprio corpo. Una parte dell’incontro sarà dedicata alla conoscenza del corpo femminile e ai miti da sfatare sulla sessualità femminile e infine alla possibilità di confronto sulle proprie esperienze in tema.

L’appuntamento sarà condotto dalla dottoressa Elisa Fumarola, psicologa e psicoterapeuta. L’ingresso è libero ma a numero chiuso, pertanto è necessaria la prenotazione dal sito di psicologimip. Il seminario, come tutti gli appuntamenti organizzati all’interno del Maggio di Informazione Psicologica, è gratuito ma a numero chiuso. Pertanto è necessario iscriversi attraverso il sito www.psicologimip.it. Il Maggio di Informazione Psicologica, giunto quest’anno alla sua settima edizione, è stato pensato per promuovere il benessere psicologico, perché non c’è salute senza salute mentale.

 

Gli psicologi MIP metteranno a disposizione in questo mese le proprie professionalità per un colloquio gratuito a chiunque ne farà richiesta e a Viterbo, come in 66 province italiane, si terranno incontri per promuovere la consapevolezza su diverse tematiche legate alla psicologia. Per essere informati su tutti gli appuntamenti è possibile lasciare il proprio “mi piace” alla pagina facebook Maggio di Informazione Psicologica della Provincia di Viterbo. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il referente di zona dottoressa Claudia Urbani: cell. 3391739872; email. claudia_urbani@yahoo.it

 

 

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune