Michelini: “Ritrovata la compattezza nonostante le contrapposizioni”

Michelini: “Ritrovata la compattezza nonostante le contrapposizioni”

Politica - Leonardo Michelini auspica che la maggioranza ritrovi la strada giusta e la corretta mentalità per lavorare compatta e guarda con ottimismo l'elezione del presidente del consiglio. Sperando in un chiarimento dentro Oltre le Mura.

ADimensione Font+- Stampa

Michelini guarda con ottimismo al superamento dello scoglio dell’elezione del presidente del consiglio comunale. “Abbiamo ritrovato la compattezza nonostante le contrapposizioni”, è il suo commento a caldo. Una specie di versione viterbese delle “convergenze parallele” di Aldo Moro.

L’augurio del sindaco è di riuscire ad aumentare i numeri della maggioranza, in poche parole auspica un rientro in casa dei consiglieri di Oltre le Mura, il tandem Insogna-Moltoni, che negli ultimi mesi hanno assunto una posizione critica.

“Dobbiamo sforzarci di costruire e nel lavorare insieme troveremo serenità. Dentro Oltre le Mura sono necessari dei chiarimenti e io stesso mi impegnerò per promuoverli”, così Michelini.

Parole positive che in qualche modo cozzano con quanto successo poco prima del voto su Ciorba in aula: l’estromissione a sorpresa del consigliere Francesco Moltoni dalla terza commissione. Una commissione importante dove si decide di Urbanistica e quindi di edilizia e tutti i conseguenti affari.

Ma intanto la maggioranza si gode un momento di concretezza. L’elezione del presidente Ciorba mette a posto un pezzo importante su cui si era aperta la crisi di maggioranza. I

Mercoledì l’elezione di Arduino Troili alla presidenza della quarta commissione Cultura ha sistemato un altro caso pendente e a questo punto manca l’elezione del presidente della terza.
Oggi però è già un altro giorno e potrebbe accadere di tutto.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune