Michelini e Delli Iaconi in visita alla sede di Arci Viterbo

Michelini e Delli Iaconi in visita alla sede di Arci Viterbo

Il sindaco di Viterbo Leonardo Michelini e l'assessore Antonio Delli Iaconi hanno visitato la sede di Arci Viterbo in via Genova

ADimensione Font+- Stampa

Il sindaco di Viterbo Leonardo Michelini e l’assessore alla cultura Antonio Delli Iaconi in visita alla sede di Arci Viterbo di via Genova. L’incontro, che si è tenuto martedì 19 dicembre, è stato un momento per approfondire la conoscenza delle diverse progettualità che Arci Viterbo e i suoi circoli mettono in campo ormai da anni su immigrazione, promozione culturale, solidarietà, infanzia, cooperazione internazionale. 

In un’ottica di confronto con il Comune di Viterbo, durante la visita operatori e dirigenti dell’Arci hanno raccontato al sindaco Michelini e all’assessore Delli Iaconi l’attività dei diversi settori di lavoro dell’associazione con l’obiettivo di attivare alcune possibili linee di collaborazione con l’Amministrazione comunale.

Nello specifico, in merito al progetto SPRAR che Arci Solidarietà Viterbo ONLUS gestisce per il Comune di Viterbo, il Sindaco si è impegnato a favorire un maggiore coinvolgimento del territorio per l’integrazione lavorativa dei beneficiari del progetto.

Il Sindaco ha riconosciuto la ricchezza e l’eterogeneità dell’intervento che Arci produce sul territorio. “Il successo delle iniziative nasce dal coinvolgimento personale e dalla passione -mai scontati- di quanti si impegnano con dedizione in quel che fanno. Visitando la sede dell’Arci e delle strutture connesse, ho potuto saggiare con mano la grande competenza e attenzione di quanti ne fanno parte e degli operatori che ogni giorno si concentrano con cura meticolosa nel loro lavoro. Una professionalità premiata da una crescita costante e da una riuscita piena delle loro attività”.