Mezzogiorno di fuoco in Provincia? Grandi manovre prima della mozione di sfiducia a Meroi

Mezzogiorno di fuoco in Provincia? Grandi manovre prima della mozione di sfiducia a Meroi

Politica - Lunedì 14 aprile alle 12 torna sul piccolo schermo di Palazzo Gentili il consiglio provinciale. Grande attesa per la mozione a Meroi presentata dall'opposizione.

ADimensione Font+- Stampa

Mezzogiorno di fuoco in Provincia? E’ la domanda che si stanno facendo in diversi in queste ore. Fissato per lunedì prossimo (14 aprile) alle 12 il consiglio provinciale che vedrà come grande protagonista la mozione di sfiducia al presidente Marcello Meroi presentata dall’opposizione. 

In queste ore tutti gli uomini del presidente, in sostanza quelli della sua maggioranza su carta, sono al lavoro per trovare una quadra risolutiva dello stallo. L’ipotesi più robusta delle ultime ore parla del ritorno della giunta politica. In secondo ordine la questione dei numeri: si parla di cinque componenti ma così resterebbero fuori i rappresentanti di Fratelli d’Italia.

Le indiscrezioni tratteggiano così la riformulata formazione di governo: per il Nuovo Centro Destra Paolo Equitani e Giuseppe Fraticelli, per l’Udc Andrea Danti e in rappresentanza del neonato gruppo di Forza Italia dovremmo avere Roberto Staccini. 

La domanda delle sette pistole è: Fratelli d’Italia accetterà di rimanere in consiglio e dare sostegno a un’amministrazione Meroi senza propri rappresentanti tra gli assessori?

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune