Metti un martedì di marzo con George Clooney tra le vie di Viterbo

Metti un martedì di marzo con George Clooney tra le vie di Viterbo

Metti un giorno con George Clooney tra le vie di Viterbo. E' accaduto oggi, martedì 13 marzo 2018. Giorno fortunato, forse. Sicuramente bel giorno per i ristoratori del noto ristorante Tredici Gradi che hanno visto presentarsi la star di Hollywood sulla porta.

ADimensione Font+- Stampa

Metti un giorno con George Clooney tra le vie di Viterbo. E’ accaduto oggi, martedì 13 marzo 2018. Giorno fortunato, forse. Sicuramente bel giorno per i ristoratori del noto ristorante Tredici Gradi che hanno visto presentarsi la star di Hollywood sulla porta.

Cloney nella Tuscia a caccia di location giuste per la prossima miniserie di Hulu Catch-22, adattamento in sei parti del famoso romanzo di Joseph Heller in Italia meglio conosciuto con il titolo Comma 22.

Scritto, diretto, prodotto e interpretato da Clooney, il lavoro segue il capitano John Yossarian (Abbott, più di recente in The Sinner), un aviatore dell’aeronautica militare statunitense, e i suoi compagni cercare di mantenere intatta la propria sanità mentale mentre prestano servizio eseguendo pericolose missioni di bombardamento a bordo di B-25 Mitchell. Furioso perché l’esercito continua ad aumentare il numero di missioni che deve compiere prima di completare il suo servizio, Yossarian vorrebbe chiedere l’esonero per ragioni psichiatriche, ma il suo tentativo di evitare i compiti assegnatigli si scontra con il comma 22, la regola sinistra secondo cui le preoccupazioni per la propria incolumità di fronte a una situazione di pericolo reale sono la reazione di una mente razionale.

Clooney, al suo primo ruolo regolare in tv dall’addio a ER, vestirà i panni colonnello Cathcart, l’antagonista, cinico e ambizioso comandante dello stormo che aumenta ripetutamente il numero di missioni richieste prima che un soldato possa fare ritorno a casa. Questo e il personaggio di Yossarian erano stati interpretati rispettivamente da Martin Balsam e Alan Arkin nell’adattamento cinematografico del 1970.

La serie sarà ambientata nell’Italia della Seconda Guerra Mondiale. Clooney ha visitato la parte monumentale del centro storico. L’attore, uscendo dal Tredici Gradi è tornato a Roma facendo tappa a Sutri.