Meroi conferma le voci: “lunedì molto probabilmente arriverà la nuova giunta”

Meroi conferma le voci: “lunedì molto probabilmente arriverà la nuova giunta”

Politica - La crisi è superata davvero. Anche il presidente della provincia di Viterbo Marcello Meroi conferma le voci sull’accordo politico raggiunto tra i partiti della maggioranza.

ADimensione Font+- Stampa

La crisi è superata davvero. Anche il presidente della provincia di Viterbo Marcello Meroi conferma le voci sull’accordo politico raggiunto tra i partiti della maggioranza per la risoluzione della crisi che coinvolge Palazzo Gentili da gennaio. La nuova giunta conterà due assessori di Ncd e uno ciascuno di Udc, Forza Italia e Fratelli d’Italia.

 

Presidente quando si chiude la partita?

“Credo che lunedì sia la giornata in cui si potrà ratificare la fine della crisi. Ho parlato con i capigruppo e so che l’accordo è stato sottoscritto sia sul numero degli assessori e che sui punti programmatici”.

 

Lunedì quindi si avrà la nuova giunta?

“Probabilmente sarà così. Si attende la presentazione delle liste per i 27 comuni che andranno al voto, la cui scadenza è venerdì e poi tra sabato e lunedì si definirà il quadro, ma do per scontato che l’accordo sia siglato”.

 

Quindi non è vero che c’è maretta in Forza Italia per l’individuazione del proprio assessore?

“Non mi pare. Ho parlato con Giulio Marini e si è detto a disposizione per trovare un nominativo. C’è condivisione anche anche nel gruppo Ncd, l’Udc ha già formalizzato la sua indicazione. Aspettiamo anche Fratelli d’Italia, ma, appunto, ormai ci siamo”.

 

I nomi? Ha qualche idea? Gira quello di Equitani e Fraticelli, ad esempio, altri?

“Faccio il presidente della provincia, non il presidente delle forze politiche”.

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune