Le notizie da Viterbo e dalla Tuscia

Mecarini (Sodalizio) stronca l’idea dell’offerta per vedere la Macchina di S. Rosa

Mecarini (Sodalizio) stronca l’idea dell’offerta per vedere la Macchina di S. Rosa

Mecarini bolla come "bislacca" la proposta dell'offerta per assistere al trasporto 2014 della Macchina di Santa Rosa.

ADimensione Font+- Stampa

“Ho letto che la bislacca proposta di far pagare per assistere al Trasporto della Macchina sarà sottoposta dai proponenti ai vertici del Sodalizio. Fatica sprecata”, è lapidario il presidente dei Facchini di Santa Rosa Massimo Mecarini.

Arriva attraverso un post di facebook la stroncatura all’idea lanciata da Viterbo Civica in questi giorni, e che ha generato non poco trambusto in città. Mecarini è fuori Viterbo, ma – come l’intervento tramite facebook dimostra – tiene sott’occhio quanto accade, soprattutto sul fronte Santa Rosa. “Non è minimamente pensabile di porre sullo stesso piano il trasporto, che ha una valenza altamente religiosa, con un carnevale – continua Mecarini -. La quasi totalità delle persone che assistono al passaggio della Macchina di Santa Rosa sono devote e devoti e sono presenti per un atto di fede, come i Facchini che sono tali essenzialmente per la stessa ragione, la fede”.

Se erano trapelate notizie di incontri tra il presidente di Viterbo Civica Lucio Matteucci e i vertici del Sodalizio, tutto è stato stroncato sul nascere dal presidente Mecarini.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
agosto: 2018
L M M G V S D
« Lug    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031