Mecarini (Sodalizio) stronca l’idea dell’offerta per vedere la Macchina di S. Rosa

Mecarini (Sodalizio) stronca l’idea dell’offerta per vedere la Macchina di S. Rosa

Cronaca - Mecarini bolla come "bislacca" la proposta dell'offerta per assistere al trasporto 2014 della Macchina di Santa Rosa.

ADimensione Font+- Stampa

“Ho letto che la bislacca proposta di far pagare per assistere al Trasporto della Macchina sarà sottoposta dai proponenti ai vertici del Sodalizio. Fatica sprecata”, è lapidario il presidente dei Facchini di Santa Rosa Massimo Mecarini.

Arriva attraverso un post di facebook la stroncatura all’idea lanciata da Viterbo Civica in questi giorni, e che ha generato non poco trambusto in città. Mecarini è fuori Viterbo, ma – come l’intervento tramite facebook dimostra – tiene sott’occhio quanto accade, soprattutto sul fronte Santa Rosa. “Non è minimamente pensabile di porre sullo stesso piano il trasporto, che ha una valenza altamente religiosa, con un carnevale – continua Mecarini -. La quasi totalità delle persone che assistono al passaggio della Macchina di Santa Rosa sono devote e devoti e sono presenti per un atto di fede, come i Facchini che sono tali essenzialmente per la stessa ragione, la fede”.

Se erano trapelate notizie di incontri tra il presidente di Viterbo Civica Lucio Matteucci e i vertici del Sodalizio, tutto è stato stroncato sul nascere dal presidente Mecarini.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune