Mazzoli (Pd): “Nocchi, candidatura innovativa e inclusiva”

Mazzoli (Pd): “Nocchi, candidatura innovativa e inclusiva”

ADimensione Font+- Stampa

“L’elezione di Pietro Nocchi a presidente della Provincia è una bellissima notizia e una grande soddisfazione. È un risultato pieno che sfiora il 58% dei consensi e premia la scelta di una candidatura innovativa e inclusiva che ha saputo raccogliere intorno a sé il Pd, il centrosinistra e le forze civiche dei Moderati e Riformisti. Sono convinto che Pietro Nocchi, insieme al nuovo consiglio provinciale, saprà guidare le provincia con forza e autorevolezza, garantendo la massima apertura e collaborazione verso tutti i Comuni del territorio.

L’alta partecipazione al voto di ieri, da parte dei sindaci e dei consiglieri comunali, conferma l’interesse e l’attaccamento verso il ruolo dell’amministrazione provinciale. E non c’è dubbio che, dopo l’esito del referendum del 2016, occorrerà tornare a ragionare per restituire funzionalità e prestigio alle Province affinché siano realmente utili alle comunità locali.

Altrettanto grande è la soddisfazione per il risultato del Partito democratico che ha presentato una lista forte e competitiva, costituita da personalità radicate e riconosciute. A loro, candidate e candidati, un ringraziamento sincero per essersi messi in discussione e per aver contribuito a un successo importantissimo. Alla nuova amministrazione provinciale i migliori auguri di buon lavoro”.

Natale Viterbo