Viterbo Civica pungola Mazzoli: “Ma a cosa ci serve la Tirrenica? Che fine ha fatto la Orte-Civitavecchia?”

Viterbo Civica pungola Mazzoli: “Ma a cosa ci serve la Tirrenica? Che fine ha fatto la Orte-Civitavecchia?”

Politica - Da Viterbo Civica una domanda per il parlamentare viterbese Alessandro Mazzoli: "Ma a cosa serve l'autostrada Tirrenica alla città dei papi?".

ADimensione Font+- Stampa

Viterbo Civica scatenata sull’autostrada Tirrenica. Il presidente del movimento Lucio Matteucci “impacchetta” una domanda che ha come destinatario il parlamentare viterbese Alessandro Mazzoli. “Noi cittadini e movimenti cittadini – scrivono da Viterbo Civica – chiediamo trasparenza”. La “colpa” di Mazzoli è tutta in un comunicato stampa, dove lo stesso, annuncia che entro luglio arriveranno i soldi per la Tirrenica. Da Viterbo Civica si chiedono: “Ma per Viterbo che vantaggi ci sono? Non era meglio spingere per far stanziare soldi sulla Orte-Civitavecchia?”

 

LA DOMANDA DI MATTEUCCI A MAZZOLI

 

Vorrei fare una domanda al sig Mazzoli: ma chi ne sente la necessità di fare un’autostrada che a noi non produce alcun effetto migliorativo? Viceversa ci comporta solo che  chiudono un’arteria ad alto scorrimento locale e se vogliamo andare da Pescia Romana a Tarquinia dobbiamo pure pagare. Certo chi non è ricco e non vuole pagare, deve accontentarsi di strade malridotte e abbandonate. Aumenteranno i disagi e le inevitabili code. Per non parlare dell’impatto ambientale.

 

Ma come mai questa scellerata presa di posizione? Stiamo parlando di una spesa di quasi 300 milioni di euro!! Per cosa poi? Per far andare i livornesi a Roma più rapidamente?  Quindi è accertato che a noi viterbesi non porta assolutamente nulla di positivo. Mentre una arteria strategica ed utilissima, come il proseguo della superstrada per Civitavecchia, giace inesorabilmente o va avanti di contentino in contentino.

 

Mi spiga o ci spiega perché chi figli e chi figliastri? E sarei, e a questo punto saremmo tanto curiosi di sapere;: prché tanta passione da parte sua per sostenere una cosa che ai cittadini non porta nulla di buono? Poi una volta fatta la “fondamentale” autostrada, che bisogna prendere un mutuo (come la Civitavecchia Roma) per percorrerla?

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune