Masterplan: agli Almadiani gli studenti di Architettura progettano il futuro di Viterbo

Masterplan: agli Almadiani gli studenti di Architettura progettano il futuro di Viterbo

L'iniziativa a cura del Dipartimento di Architettura e Progetto dell'Università Sapienza di Roma e dell'assessorato all'urbanistica del Comune di Viterbo, si tiene alla ex chiesa Almadiani dal 1 all' 8 ottobre.

ADimensione Font+- Stampa

Il Masterplan della Città storica passa per il workshop agli Almadiani in corso da sabato. L’iniziativa a cura del Dipartimento di Architettura e Progetto dell’Università Sapienza di Roma e dell’assessorato all’urbanistica del Comune di Viterbo, si tiene alla ex chiesa Almadiani dal 1 all’ 8 ottobre.

Ne ha parlato in più occasioni l’assessore Raffaela Saraconi. “Giovani architetti e studenti provenienti da tutta Italia hanno mostrato e stanno mostrando un grande interesse nei confronti di questo progetto. Otto giorni di lavoro che vedranno anche la visita ai luoghi coinvolti nel masterplan e che termineranno con l’allestimento di una mostra, sempre all’interno della sala Almadiani. Il workshop – ha aggiunto l’assessore Saraconi – intende rilanciare la città storica e Viterbo cuore della Tuscia. Il workshop rappresenterà il più importante strumento di verifica, alla scala architettonica, delle ipotesi strategiche predisposte dal masterplan”.

Dell’iniziativa abbiamo più volte parlato, ne trovate delle info dettagliate qui e qui.