Marini: “Non sono più sindaco perché i maggiorenti della politica viterbese hanno deciso così”

Marini: “Non sono più sindaco perché i maggiorenti della politica viterbese hanno deciso così”

Politica - Giulio Marini ritorna col pensiero all'ultima sfida elettorale, che lo ha visto sconfitto nella presa di Palazzo dei Priori. "I maggiorenti della politica viterbese non gradivano più Giulio Marini", il suo sfogo. Poi: "Questa amministrazione è una proposta di centrodestra mutuata dal centrosinistra".

ADimensione Font+- Stampa

Giulio Marini si “sbottona” sull’attuale amministrazione comunale guidata da Leonardo Michelini. L’ex sindaco racconta la sua sconfitta alle ultime amministrative in maniera netta: “I maggiorenti della politica viterbese non gradivano più la figura di Marini, poi bisognerà capire perché”. Non manca la riflessione sulla sua creatura: il piano Plus; che si sta concretizzando oggi tra le mani dei nuovi amministratori di palazzo dei Priori.

 

Andrea Scaramuccia ha detto che in confronto a Michelini lei è Eisenhower. Che ne pensa?

 

(Se la ride n.d.r.) “Non voglio dire niente, ne rido. Non ho mai dato giudizi sulla persona. Credo che abbia necessità di ancora parecchia esperienza”.

 

Stiamo osservando la messa in opera del piano Plus. Non “rosica” un po’ e non si sente frustrato del fatto che i viterbesi non abbiano capito, in campagna elettorale, la portata di questa azione decisa dalla sua amministrazione?

 

“Consentitemi: meno male che voi l’avete capita adesso. Credo che il Plus sia l’elemento che cambierà il volto della città, l’ha detto anche il presidente Nicola Zingaretti. Quello slogan molto criticato “per cambiare non cambiare”, che ho utilizzato in campagna elettorale, voleva dire questo. Voleva far capire che tutto il lavoro fatto dalla mia precedente amministrazione era per modificare la città. Oggi noto che l’assessore Alvaro Ricci fa il bando per infomobilità. Questo progetto era già stato organizzato dall’amministrazione precedente. Chi oggi amministra, nel segno del cambiamento, non ha ancora pensato e messo in atto nessuna iniziativa di cambiamento”.

 

Che cosa è successo durante l’ultima campagna elettorale?

 

“I maggiorenti della politica viterbese non gradivano più la figura di Giulia Marini e questo ci sta. Poi bisognerà capire nel tempo il perché”.

 

Chi sono questi maggiorenti?

 

“Inutile individuarli. Qualcuno stava col pugno sotto il mento, altri no ma sono stati fautori di azioni politiche abbastanza surreali. L’elezione di questa amministrazione è dovuta a valutazioni soggettive e non politiche. Questa maggioranza è molto arcobaleno. La proposta che anima questa amministrazione è una proposta di centrodestra mutuata dal centrosinistra. E’ un caos e tutti i giorni ne abbiamo prova. Non si vede la loro identità, il loro viso. Hanno quattro anni di tempo …”

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune