Mare d’inverno, a Tarquinia pulita la spiaggia di San Giorgio

Mare d’inverno, a Tarquinia pulita la spiaggia di San Giorgio

Homepage - Sei le spiagge laziali che domenica 28 gennaio sono state ripulite dai volontari di Fare Verde, nell’ambito della manifestazione nazionale Il Mare d’Inverno, giunta alla ventisettesima edizione.

ADimensione Font+- Stampa

Sei le spiagge laziali che domenica 28 gennaio sono state ripulite dai volontari di Fare Verde, nell’ambito della manifestazione nazionale Il Mare d’Inverno, giunta alla ventisettesima edizione.

In provincia di Viterbo, domenica dalle 10.30 alle 12.30 è stata pulita quella di San Giorgio, situata sul litorale di Tarquinia. La manifestazione si è svolta con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, della Regione Lazio e della Provincia di Viterbo.

La plastica è il principale rifiuto che aggredisce l’ambiente marino italiano. Per questo lo slogan scelto da Fare Verde in questa occasione è: “La spiaggia é fatta di sabbia non di plastica”.

L’iniziativa Il mare d’Inverno, che riprende il titolo di una famosa canzone di Enrico Ruggeri, serve per denunciare lo stato in cui si trovano i litorali italiani, aggrediti dall’erosione marina e dall’inquinamento.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune