Mannequin Challenge Sporting Bagnoregio, un video clamoroso per gli auguri di Natale

Mannequin Challenge Sporting Bagnoregio, un video clamoroso per gli auguri di Natale

Auguri di Natale “bomba” e da veri “bomber” per lo Sporting Bagnoregio. Su social e Youtube è destinato a spopolare il video realizzato per l'occasione da quelli che a ben vedere sembrano essere proprio dei “signori della follia”.

ADimensione Font+- Stampa

Auguri di Natale “bomba” e da veri “bomber” per lo Sporting Bagnoregio. Su social e Youtube è destinato a spopolare il video realizzato per l’occasione da quelli che a ben vedere sembrano essere proprio dei “signori della follia”.

Cercare alla voce “Mannequin Challenge Sporting Bagnoregio”. Ricordate il calendario sexy della Querciaiola, realizzato per l’anno 2015, finito agli onori della cronaca nazionale? (leggi) Questa volta, a Nord della Tuscia, hanno cambiato mezzo ma l’intuizione è potente.

Il video, della durata di 2 minuti e 36 secondi, firmato da Raffaele Corrias, ripropone in chiave etrusca la “sfida” che sta coinvolgendo gli sportivi di tutto il mondo e che consiste nella realizzazione di un video di durata variabile, nel quale giocatori e membri dello staff si fanno riprendere come se fossero congelati, come dei veri e propri manichini, mentre compiono un’azione come rispondere al telefono, bere un bevanda o cambiarsi i pantaloncini.

Le riprese coinvolgono i giocatori nelle più svariate posizioni, tra chi è seduto sotto a degli ombrelloni, con strane parrucche colorate e scope in mano, chi indossa gli abiti di Babbo Natale, chi è attrezzato con maschere da sub e strani occhiali, chi sotto la camicia indossa la maglietta di Superman e chi cavalca una moto a centro campo.

“Mannequin Challenge” proviene dagli Stati Uniti, dove si è già diffuso a macchia d’olio soprattutto nelle squadre universitarie dell’NCAA e nell’NBA. Scopo del video è rimanere esattamente immobili come dei manichini (da qui il nome “mannequin”) in posizioni divertenti. Club di primo livello come Borussia Dortmund (guarda) e la nazionale portoghese di Cristiano Ronaldo (guarda) ne hanno realizzati di cliccatissimi. Ma quello dello Sporting Bagnoregio è decisamente superiore. Incredibile ma vero, confrontare per credere.

Banner
Banner
Banner